Servizi

Lo Studio del dott. Piccolo non è solo Implantologia dentale, ma anche tutta una serie di servizi di eccellenza.

Continua a leggere per scoprire di quali stiamo parlando!

Prevenzione della carie

La carie attacca le zone di scarsa igiene, lì dove lo smalto è più sottile e meno mineralizzato, come i solchi.

A dodici anni, quasi un bambino sì e uno no presenta carie multiple.

La sigillatura dei solchi, con resine che rilasciano fluoro, è una procedura veloce ed economica che eseguiamo sul dente non ancora colpito dalle carie per proteggerlo.

È la forma più avanzata ed efficace di prevenzione!

Terapia Parodontale

La Parodontite, conosciuta come Piorrea, è una malattia a eziologia batterica che porta alla progressiva distruzione dell’osso di supporto dentale, del legamento e della gengiva.

Poiché la patologia è di tipo cronico, richiede la massima collaborazione da parte del Paziente!

Il primo sintomo, in genere, è il sanguinamento, ma può progredire indisturbata fino alla perdita dei denti senza alcun sintomo.

Nei Paesi industrializzati colpisce il 30% della popolazione adulta ed è la principale causa di perdita di denti negli adulti.

Familiarità genetica, fumo, abitudini viziate e patologie sistemiche possono rendere più aggressiva questa malattia.

Se salute ed estetica dei denti ti stanno veramente a cuore, se per te non è sufficiente arrestare la malattia ma vuoi ripristinare il tessuto distrutto dalla Parodontite, proponiamo tecniche avanzate.

Ortodonzia Invisibile

L’Ortodonzia non è più una terapia per bambini e gli adulti hanno esigenze differenti e specifiche.

Massima estetica, comfort senza eguali, nessun intralcio o disagio nel parlare, massima igiene, possibilità di passare agevolmente il filo interdentale, possibilità di rimuoverla tutte le volte che dovesse essere necessario, nessun pezzo che può staccarsi, scheggiarsi o ferire labbra e guance.

Queste caratteristiche le può garantire solo un metodo certificato e sperimentato come quello che lo Studio del Dott. Piccolo mette a disposizione dei Pazienti.

La possibilità di rimuovere tutto l’apparecchio ortodontico facilmente, per pulire i denti normalmente o per superare una serata speciale, rende veramente invisibile questo tipo di terapia.

Come funziona?

Dopo aver scansionato i modelli delle arcate in 3D, il computer elabora un piano di trattamento completo simulando ogni singolo movimento dentale. Vengono quindi generate una serie di mascherine trasparenti ciascuna delle quali forza, in maniera controllata e precisa, il dente in una posizione successiva alla precedente fino a raggiungere la posizione desiderata.

Incisivo fratturato

Un incisivo fratturato procura sempre un danno estetico, biologico e funzionale con gravi ripercussioni anche sulla vita sociale, oltre che per la salute orale.

Non necessariamente bisogna ricorrere a costose corone (capsule).

In un solo appuntamento e con costi contenutissimi, utilizziamo con successo da anni tecniche di stratificazione incrementale con supercolori.

I risultati sono eccezionali per estetica e durata.

Sbiancamento professionale

Un sorriso più bianco e luminoso è un indice indiretto di salute dentale, giovinezza, sicurezza di sé. È un vero e proprio biglietto da visita.

Lo sbiancamento professionale rende i denti fino a tre tonalità più bianche, in maniera assolutamente sicura e senza danno per lo smalto.

Gli effetti durano dai tre ai cinque anni!

Il nostro metodo BOOST, utilizzato anche in Extreme Makeover, in una sola seduta garantisce un risultato eccezionale e duraturo.

Il perossido di carbamide, sostanza utilizzata nello sbiancamento, agisce come Ossigeno attivo sbiancando smalto e dentina in maniera naturale.

Chirurgia Orale

Le ossa mascellari e le mucose del cavo orale sono tessuti più delicati di quanto si possa immaginare e sono percorse da importanti nervi e vasi sanguigni che vanno assolutamente preservati.

In Studio utilizziamo tecniche mininvasive e strumenti da microchirurgia, per ridurre al minimo le complicanze e i rischi legati agli interventi chirurgici.

Nell’estrazione di ottavi inclusi, per non ledere il nervo trigemino, ci avvaliamo di strumenti piezoelettrici invece che di trapani o turbine.

La chirurgia piezoelettrica, utilizzata in neurochirurgia, è in grado di tagliare il tessuto osseo senza tagliare nervi né vasi sanguigni.

© 2022 Copyright – Enrico Piccolo, P.IVA: IT 03286601210 – Sito creato da Marketing Medico